Noce veneta: frutto dell’omonimo albero costituito da un guscio duro e legnoso e da un seme, generalmente commestibile. Dal frutto verde si ottiene, con una tecnologia di bioliquefazione, un estratto carico di molecole attive che migliorano l’elasticità cutanea e agiscono come antiossidante contro i radicali liberi e l’inquinamento. Protegge i capelli di cui favorisce la lucentezza e la corposità.
Mandorla di Avola: semi del mandorlo da cui viene estratta la componente oleosa con proprietà lenitive ed emollienti e un estratto idrofilo con proprietà idratanti, elementi indispensabili per proteggere e preservare la giovinezza e la bellezza della pelle.
Castagna dall’Appennino tosco-emiliano: frutto dell’omonimo albero è ricco di vitamina C dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. L’estratto contenuto nella linea Irritual è ottenuto tramite una tecnologia brevettata di bioliquefazione; contribuisce a migliorare l’idratazione e il rinnovo cutaneo e a riparare i capelli stressati rendendoli luminosi.
Olio di Cocco: Si ottiene dalla spremitura a freddo della polpa fresca o essiccata al sole del cocco; la presenza di acido laurico rende questo ingrediente molto simile alla pelle ed è ricco di vitamina A e vitamina E.
Olio di Mandorle: Estratto, mediante spremitura a freddo, dal frutto del mandorlo, è uno degli oli che contiene la più alta percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi ed è ricco di vitamine E, B, proteine, carboidrati e sali minerali; ottimo per combattere l'invecchiamento cutaneo.
Jaluronato di Sodio: L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle, essenziale per trattenere l'acqua. Ha un effetto idratante e antietà, garantendo una pelle setosa e vellutata.
Bambù: Dallo stelo di bambù si ottengono polveri esfolianti (sono al 100% da fonti rinnovabili e biodegradabili), estremamente compatibili per la pelle. Le polveri di bambù esfoliano la pelle in modo omogeneo.
Vitamina E (tocoferolo acetato): Ha un'elevata attività antiossidante perché neutralizza i radicali liberi, bloccando lo stress ossidativo responsabile del danno cellulare. Migliora l'idratazione della pelle a livello dello strato corneo dell'epidermide e la sua capacità di trattenere l'acqua.
Pantenolo Pro-Vitamina B5: Agisce sui vasi sanguigni migliorando resistenza, permeabilità ed elasticità.
Microsfere A: base di cellulosa e zuccheri per svolgere un'azione umettante e idratante.
Molecole Tensioattive Vegetali: Tutte le molecole detergenti sono ottenute dal cocco. Sono delicate per un'elevata tollerabilità cutanea